Endodonzia

Terapia canalare per la cura delle malattie della polpa dentaria a Borgosesia

Studio Dentistico Falsoni affronta le diverse problematiche del cavo orale elaborando trattamenti mirati e personalizzati. All'interno dello studio, situato in via Partigiani 42 a Borgosesia, il dott. Paolo Falsoni e i suoi collaboratori impiegano attrezzature all'avanguardia per garantire i migliori risultati anche nel campo dell’endodonzia.

L’endodonzia è la branca odontoiatrica interessata al trattamento della polpa dentaria quando danneggiata e infiammata dall'ingresso di batteri in profondità in seguito a gravi processi cariosi, con conseguente comparsa di forti stimoli dolorosi (pulpite). In questo caso, lo studio provvederà a elaborare la terapia canalare più adatta a te: contattalo per fissare una prima visita di controllo.

Richiedi un appuntamento

La pulpite

La terapia canalare è il trattamento pensato per risolvere la pulpite, caratterizzata da un intenso dolore diffuso, talvolta insopportabile, amplificato dalla posizione supina e da stimoli termici.

La terapia ha lo scopo di individuare l'elemento dentario responsabile (tramite visita odontoiatrica ed esame radiografico), per poi eseguire la terapia o devitalizzazione.

• rappresentazione della pulpite

Slide title

Write your caption here
    Button
  • terapia canalare

Slide title

Write your caption here
    Button

Devitalizzazione o terapia canalare

La devitalizzazione priva il dente delle terminazioni nervose e vascolari che lo rendono vitale e sensibile: il processo prevede alcune fasi essenziali come lo svuotamento della corona e dei canali radicolari del dente attraverso l’asportazione del tessuto pulpare necrotico e la sagomatura dei canali radicolari per renderli adatti a ricevere il materiale di otturazione.

Dopo che la terapia è stata completata, Studio Dentistico Falsoni consiglia di sottoporsi a controlli periodici per la salute del dente che ha ricevuto la cura canalare, che può essere nuovamente affetto da carie ma, essendo devitalizzato, non causa più dolore.

Denti cariati? Prenota un appuntamento per iniziare un'efficace terapia canalare

Chiama in sede