Odontoiatria pediatrica

Dentista per bambini e ragazzi a Borgosesia

Come per gli adulti, il dentista rappresenta una figura importante anche per i bambini. Essendo parti del corpo importanti in fase di crescita, soprattutto per funzioni quali quella masticatoria e di deglutizione, i denti e la bocca hanno bisogno di essere preservati fin dalla tenera età.


Scegliere uno studio dentistico di fiducia come quello diretto dal dott. Falsoni a Borgosesia è fondamentale per aiutare il bambino, e successivamente il ragazzo, a crescere senza problemi di salute orale, intercettando i disturbi in fase iniziale.

Contatta il dentista per fissare un appuntamento per tuo figlio.

Fissa un appuntamento

Terapie e trattamenti di pedodonzia

Il dottore è un dentista per bambini specializzato in odontoiatria pediatrica, e segue lo sviluppo dei denti già dall'età di 3 anni, aiutando i più piccoli a prevenire e curare le problematiche più diffuse del cavo orale.


Dalla carie all'infiammazione della polpa dentaria, fino all'ascesso o alla carie dei denti da latte, lo studio seguirà i piccoli pazienti fino all'adolescenza, per assicurare loro il miglior risultato, sia funzionale sia estetico.


Inoltre, particolare importanza viene dedicata anche alla prevenzione attraverso l'insegnamento di un’adeguata igiene orale domiciliare.

  • pedodonzia

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • dentista per bambini

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Carie infantile

Uno degli obiettivi principali del pedodontista è quello di aiutare i piccoli pazienti a crescere senza avere paura del dentista, attraverso un approccio empatico e mediante la creazione di un’atmosfera calda e accogliente, dove possano sentirsi al sicuro e a proprio agio. 


In questo modo sarà più facile affrontare disturbi diffusi come la carie infantile: il dentista per bambini provvederà all'asportazione della carie con il trapano, il riempimento della cavità e la sigillatura della superficie masticatoria.


Se la carie è più profonda si esegue una sorta di devitalizzazione del dente che prevede lo svuotamento completo e definitivo della camera pulpare dalla dentina infetta. Se la lesione cariosa è davvero molto estesa, si procederà con l’asportazione del dente deciduo, valutando l’eventuale applicazione di apparecchi che mantengano lo spazio libero per i denti in arrivo.

Prenota una visita dentistica di controllo per il tuo bambino

Chiama in sede
Share by: