Servizi di parodontologia per la prevenzione orale a Borgosesia

Studio Dentistico Falsoni è specializzato anche nei servizi di parodontologia, ossia la branca dell’odontoiatria che si prende cura del parodonto, l’insieme delle strutture molli che circondano il dente e lo mantengono ancorato all’osso, e in quelli dedicati alla prevenzione orale.

In questo secondo caso, lo studio di Borgosesia propone una o più sedute di igiene orale professionale, ablazione meccanica del tartaro, curettage gengivale, levigatura delle radici, motivazione all'igiene orale, comprensione ed esecuzione delle metodiche corrette di prevenzione. Contatta gli esperti per fissare un appuntamento.

Richiedi informazioni

Parodontite

La prevenzione orale è il primo passo per contrastare l’insorgere di malattie orali come la parodontite, che determina la formazione delle tasche gengivali e la distruzione dei tessuti di supporto del dente, ossia osso, gengiva, cemento e legamento parodontale.

Oltre a una scarsa o non corretta pulizia dei denti, esistono altre cause che conducono a questa malattia come il fumo, stress, fattori ereditari e ormonali, malattie, problemi alimentari o mal posizioni dentarie.

Con un giusto trattamento di parodontologia eseguito presso lo Studio Dentistico Falsoni e un adeguato mantenimento, è possibile tenere sotto controllo la parodontite impedendone la progressione.

• sintomi parodontite

Slide title

Write your caption here
    Button
  • igiene orale professionale

Slide title

Write your caption here
    Button

Prevenzione orale

Il dott. Falsoni dedica particolare attenzione alla prevenzione orale per contrastare la parodontite e la perdita dei denti, attraverso l’igiene orale quotidiana e sedute di igiene professionale, consigliata almeno una volta all’anno.

Gli odontoiatri esperti sono a tua disposizione per stilare un programma personalizzato di prevenzione studiato su misura per ogni esigenza.

Contatta lo studio per maggiori informazioni sui servizi di parodontologia e prevenzione orale

Chiama ora